WD Black 2 Dual Drive e Linux

Ciao a tutti,

ho cercato nel forum ma non trovo risposta.

Nelle specifiche del disco in oggetto, si parla di software solamente per Windows.

E se usassi Linux?! Cioè se volessi installare Ubuntu ad esempio, l’unità verrebbe visto come due dischi separati o non funzionerebbe a dovere?!

Inoltre, potrei fare il dual-boot sul disco ssd?!

Spero qualcuno abbia esperienze in merito.

Fabio

Il disco è ottimizzato per sistemi Windows e nel caso tu utilizzassi Linux potresti non riuscire ad abilitare l’uso del disco secondario HDD. Per il resto sul disco SSD dovresti poter riuscire fare un dual boot.

Mi aggiungo anche io alla lista di persone che vorrebbero una versioen dei driver per Linux.

Dovrei ricevere il disco in questione nei prossimi giorni. C’è qualcuno che è riuscito ad accedere alla partizione secondaria?

La partizione secondaria come dovrebbe essere vista dal sistema operativo? Come una vera e propria partizione? come un device aggiuntivo? Qualcuno ha la diagnostica del kenrel sul disco e o altre informazioni che possano essere utili ad affrontare il problema?

Ciao a tutti,

mi aggiungo anch’io alla lista di persone che vorrebbero utilizzare il Black 2 dual drive con Linux, ma sul sito WD è disponibile solo il software per abilitare la partizione da 1TB  sotto Windows.

Qualcuno è riuscito in qualche modo a fare vedere entrambi  i  dischi a Linux?

Grazie.