Tempi RMA

Ciao a tutti,

  sabato 2 ottobre ho spedito tramite raccomanda un disco per il quale avevo aperto un RMA.

Tracciando la raccomandata dal sito delle poste, lo stato è “consegnato al destinatario il 05-NOV-2013”.

Dal sito della western digital, nella sezione dell’RMA, vedo questa tabella:

Riepilogo della RMA

N. riga N. modello Quantità ricevuta In attesa di ricevimento Quantità spedita Spedizione in sospeso
1.1   _ID_DISCO_ 0 1 0 0
2.1   _ID_DISCO_-00Y9A0 0 0 0 1

Totale:   0 1 0 1

Come va interpretata? Il disco che, stando alle poste è stato consegnato, in realtà non è stato consegnato? WD ha il mio disco ma non è ancora stato controllato? Altro?

Grazie

Ti consiglio di contattare il supporto tecnico Western Digital tramite il seguente indirizzo:

http://support.wdc.com/contact/index.asp?lang=it

idem a me, hai risolto chiamando o aprendo un caso ?

Si,

  in pratica, il corriere WD passa alle poste una volta alla settimana a ritirare i pezzi che vengono spediti quindi, ipotizzando il corriere passi il lunedì, se tu hai mandato il disco il venerdì, verrà consegnato il materdi e verrà ritirato il lunedì dopo. Dopo essere stato ritirato passerà qualche altro giorno perchè venga registrato e verificato prima che ti venga spedito il prodotto sostitutivo.

Nel mio caso ci sono voluti 10 giorni lavorativi dal momento della spedizione fatte dalle poste (spedizione fatta di sabato e consegnato appunto il martedì all’ufficio postale di destinazione) alla consegna del nuovo HDD.

Ciao

mica male… io ho spedito il 20 dicembre, il pacco lo han consegnato il 24 dicembre, ok che ci son state le ferie di mezzo… ma cavoli sono già 10 giorni lavorativi e non l’han ancora segnato sullo stato dell’rma…

vabbè dai aspetto :smiley:

grazie comunque per la tua esperienza mi stavo preoccupando :smiley:

fra poco mi scade la segnalazione rma… :smiley:

è la prima volta che effettuo un rma. la wd ha ricevuto la mia spedizione il 27 gennario. vorrei sapere quanto tempo impiega ad elaborare la richiesta? ho anche aperto un ticket per ricevere informazioni sul caso il giorno 28 gennaio ma non risponde nessuno, e nello stato rma non ci sono aggiornamenti, è tutto fermo come se ancora sono in attesa di ricevere la spediizone.