Reply
Occasional Advisor
AAntonio
Registered: ‎06-25-2012
0

RMA tempi di invio HD sostitutivo dopo ricezione hd rotto

Salve a tutti,

provo a scrivere anche qui, perché sono un attimo allarmato per come si sta svlgendo la procedura di RMA che ho eseguito per un HD rotto.

Ho aperto la pratica di rma i primi di giugno, ho spedito l'hd seguendo la procedura, da tracking mi risulta che l'hd sia arrivato al punto di raccolta italiano (è stato consegnato) ma è passata più di una settimana dall'avvenuta consegna e non ho notizie.

Dato che tra 5 giorni in automatico si chiude la pratica sul sito wd, non vorrei ritrovarmi senza l'hd rotto, senza l'hd sostitutivo e con la pratica chiusa.

Cosa devo fare? E' normale che dopo oltre una settimana dalla ricezione non si sappia nulla?

Occasional Advisor
AAntonio
0

Re: RMA tempi di invio HD sostitutivo dopo ricezione hd rotto

Mi sono arreso a chiamare il call center WD, che mi ha saputo dare informazioni aggiuntive rispetto a quello che leggo sul CRM.

Certo è che il sistema utilizzato dovrebbe essere fatto meglio, perché una volta spedito l'HD non si riceve nessuna informazione fino a quando non ti avvertono di aver spedito il nuovo hd. Sarebbe utile includere nel ticket di RMA eventuali aggiornamenti relativi quantomeno all'avvenuta ricezione del disco difettoso.

Advisor
samuel
Registered: ‎06-07-2012
0

prodigi della tecnologia....

Occasional Advisor
AAntonio
0

Per la cronaca: hd refurbished arrivato, montato, fatto un check con hdtune ed a metà del check le testine si sono bloccate e l'hd è diventato inutilizzabile, quindi ho ricontattato il call center per rifare rma.

Per fortuna il test l'ho fatto su un pc fisso, o mi toccava rismontare per l'ennesima volta il portatile per ritoglierlo.

Vediamo se per agosto posso avere un dannato disco funzionante.

Advisor
samuel
Registered: ‎06-07-2012
0

chiedi la sostituzione con modello differente e successivo.

se non ricordo male dopo la seconda sostituzione, si puo chiedere un prodotto piu aggiornato

HP ha sempre fatto anche così ;.)

Occasional Advisor
AAntonio
0

Io avevo un WD da 500GB BEVT e mi hanno inviato un BPVT refurbished, quindi il modello successivo con advaced format (di cui avrei fatto volentieri a meno).

Il tipo con cui ho parlato al telefono ha detto che in questi casi viene eseguita la procedura di DOA, quindi non devo rispedire il 2° disco rotto a spese mie, almeno questo...

Già per gli hd da 3,5" ho avuto brutte esperienze con i WD green da 2TB e sono passato a seagate, vediamo se anche per quelli da 2,5 devo cambiare produttore...

Visitor
Miro78
Registered: ‎07-04-2012
0

anche io ho avuto la rottura dell HD e ho appena aperto la procedura di RMA, ma poi mi dicono loro come e dove spedire quello difettoso? grazie

Occasional Advisor
AAntonio
0

Fai RMA e ti arriverà per email l'etichetta da appiccicare sul pacco con l'indirizzo di spedizione.

Occasional Visitor
texwiller1969
Registered: ‎08-03-2012
0

salve a tutti io ho spedito da una settimana il hdd da 3.5 da tb e anche a me nulla ho chiamato il call center e mi hanno detto di attendere fino a lunedi  e mi hanno detto che questo problema e perche sono in pochi per vie delle ferie ma mi sà che e una fesseria comunque vedremo. 

Occasional Visitor
Maverick.
Registered: ‎08-13-2012
0

salve

anch'io ho un problema analogo , ho la lettera di ricezione  datata due agosto  e dopo undici giorni dalla consegna del disco l'RMA non si aggiorna. Per contatto telefonico ho avuto l'occasione di parlare con un certo davide(persona cortese ,disponibile) anche a me mi è stato detto la solita fiaba  "siamo in periodo di ferie".

Secondo Voi  non vi suona strano che una azienda leader a livello mondiale  ha problemi  ad elaborare RMA?

che ne dite ....faccio una denuncia presso i carabinieri?:smileyindifferent:

Forums | Ideas | News and Announcements | Register | Sign in | Help | Forum Guidelines
Copyright © 2001 - 2010 Western Digital Corporation, All rights reserved. | Trademarks | Privacy | Terms of Service | Terms of Use | Copyright | Contact WD