RMA - Sostituzione Avanzata - addebito eccessivo ed immediato

Buonasera!

Ho fatto richiesta di RMA per un Caviar Black con modalità “Sostituzione Avanzata”; conclusa la procedura ho ricevuto comunicazione della banca di addebito a favore di WD ed ora mi trovo con ammanco pari a 126,48€ . La cifra preventivata e destinata al solo blocco e non prelievo era in USD e pari a 108 USD pertanto circa 80€; come è possibile arrivare a centoventisei euro? Perché l’addebito? Avete consiglio su come tutelarmi per il recupero del credito? Questa situazione mi procura ira e diisagio poiché non era stato affatto informato su una simile somma per la quale avrei rinunciato alla modalità suddetta né ero informato sull’immediato addebito che mi avrebbe veicolato esclusivamente sulla Sostituzione Standard. Ho cercato nel sito di WD ulteriori informazioni ma niente di utile ho trovato. Ho ricevuto comunque rapidamente il prodotto ed ora dovrei spedire il mio. Sono sinceramente amareggiato. Ho inoltrato comunicazione di reclamo a mezzo email ed attendo risposta. Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale consiglio.

Aggiornamento:

per quanto comunicatomi dal gestore di carta, l’addebito non risulta effettuato ma la somma in USD bloccata; pertanto quanto rilevato è il risultato di un problema di comunicazione con l’istituto di credito. Nella giornata di lunedì condurrò comunque verifica presso la mia filiale. Alla luce di ciò, preventivamente, domando sinceramente e vivamente scusa per le mie dichiarazioni ed a seguito del controllo domanderò all’amministratore del forum di eliminare il mio post per non ledere alla serietà ed all’immagine di WD.

Nessun problema! Non c’è bisogno di eliminare il post :wink:. Per ulteriori informazioni circa lo stato dell’RMA ti consiglio di visitare la sezione “Storia RMA” nel tuo account personale tramite il seguente link:

http://websupport.wdc.com/rdsfdc.asp?linktype=rmastatus&portaltype=wd&custtype=end&fs=&ss=〈=it

E’ normale che la spedizione del prodotto difettoso in garanzia si a carico nostro?

Grazie