RMA [Deleted-Privacy]

Buonasera,

come gia’ capita ad altri utenti, noto che il servizio on-line non ha preso ancora in carico il disco fisso WD20EFRX e lo segnala come in attesa di ricevimento. Invece le Poste PT di Bergamo hanno conseganto il disco fisso guasto il giorno 3-10-2014 alle ore 10:48. Oggi ho cercato di contattare tramite email il supporto per chiedere spiegazioni ma mi rimanda a domande di casistica di guasto o altro. Non so’ come fare per sapere se il disco è stato preso in carico.

Il disco si è guastato dopo un mese di funzionamento, il test veloce è fallito dopo pochi secondi, il test completo dopo 32 ore di PC accesso, la scansione dei settori si è fermata a circa il 75% dopo che tre ore il contatore era fermo e non scansionava piu’ nulla. Mi auguro che il disco gemello non subisca la stessa sorte di questo, perche’ purtroppo in rete si legge di troppi guasti di questi dischi red. Ho sempre acquistato WD sia a 3.5 che 2.5 e questo è il primo disco che si rompe, vabbe… dopo tanti anni ci sta pure ma se non si guastava era meglio.

Saluti

Se il tuo corriere ha consegnato il 3/10/2014 tieni presente che possono essere necessari alcuni giorni lavorativi per la sua registrazione e presa in carico. Comunque lo status RMA indica la registrazione alla destinazione (Swap Center in Ungheria) e non al Colection Center in Italia che è solo appunto un centro di raccolta e rispedizione. Quando sarà registrato in Italia dovresti comunque ricevere un’email di notifica.

Grazie, della risposta, ora capisco il perche’ del ritardo, Milano è solo un passaggio. Allora passera’ molto tempo, alcuni mesi,  prima che mi torni indietro il disco funzionante.

Saluti

Oggi ho ricevuto da WD un nuovo disco fisso da 2Tb Red uguale a quello inviato, spedito il 15.10. Tutto risolto in 17 giorni, veramente sono stati veloci, complimenti alla WD. L’unica nota negativa e’ che nel frattempo ho acquistato un nuovo disco Red da 2Tb, arrivato 3 giorni fa’ e montato sul Nas al posto di quello rotto. Avevo interpretato leggendo nei vari Forum che per evadere  la RMA standard  occorrevano 3 mesi, quindi non potevo aspettare cosi’ a lungo ed ho acquistato un disco nuovo da inserire nel Raid rimasto monco. Se immaginavo l’evasione in due settimane, evitavo l’acquisto. Vabbe’ sono stato frettoloso, questo lo terro’ di scorta oppure lo inseriro’ in un case usb3, vedro’ un po’ che fare. Ringrazio Gilbrush per l’intervento, che mi ha tranquillizzato circa i tempi  per  la procedura di accettazione del disco guasto nella sezione tecnica competente, e la Western Digital per la serietà ed il servizio messo a disposizione per i propri utenti.

Grazie

ZioKit