Nessuna periferica rilevata

Sia il numero verde del supporto WD che il portale WD non risultano avere nessun problema, quindi ti consiglio di utilizzare un’altro operatore di linea fissa ed eventualmente indicarmi quali dificoltà riscontri nell’effettuare il login al nostro portale per l’inoltro della richiesta tramite email.

Comunque tramite le informazioni da te fornite si deduce che il tuo disco può presentare un malfunzionamento che necessita la sua sostituzione. Western Digital garantisce il dispositivo ma non i dati memorizzati su di esso e non offre un servizio dedicato al recupero dei dati, per cui ti suggerisco di rivolgersi ad un centro di recupero dati di tua fiducia. Possiamo consigliarti anche nostri partner dedicati dei quali troverai informazioni all’indirizzo sottostante:

http://support.wdc.com/recovery/index.asp?lang=it&selregion=emea

la problematica che riscontri riscontrata può accadere in generale con qualsiasi prodotto tecnologico il cui funzionamento è di natura elettronica/micro-meccanica, a prescindere dalla marca, motivo per il quale viene fornita una garanzia del costruttore. A causa della natura inconsistente delle informazioni digitali, ti consiglio in futuro di effettuare regolarmente il backup dei suoi dati importanti, salvandoli almeno in duplice copia su dispositivi separati.