My passport e tv led 3d samsung d6510

Salve ragazzi è il mio primo post,quindi un saluto a tutti.

Dunque ho un my passport 500 gb e mi si presenta questo problema, quando lo uso come pvr sul tv samsung me lo formatta in xfs ma  poi il pc non me lo riconosce e di conseguenza me lo vuole riformattare!! premetto che in fat ntfs se copio dei film ; avi; mkv ed altro il televisore li legge senza problemi,quindi è un problema che s orge solo quando voglio registrare un programma in tv e poi rivedermelo.Pensate che sia possibile fare una doppia partizione ,una in xfs e una in ntfs?oppure se il problema si è presentato a qualcuno di voi come ha risolto?

Vi ringrazio in anticipo.

p.s.

ma che tipo di file SYSTEM è XFS ? un filesystem proprietario?:heart:

Benvenuto nel forum!

Dalla tua descrizione, il tutto dipende direttamente dalla TV e dalla modalita’ con cui questa necessita’ di formattare il disco esterno USB che ci colleghi. Per avere specifiche indicazioni in merito (doppia partizione, tipo di file system in cui la TV formatta i dischi esterno USB,…) ti suggerisco quindi di contattare direttamente l’assistenza del produttore della TV.

Spero comunque che altri utenti del forum possano magari fornirti dei consigli utili in merito.

1 Like

Grazie x la risposta,comunque ieri in serata ho risolto partizionando il disco in 2 parti, una 400 gb circa e una circa 100,una un ntfs e un altra nel file system linux.

inserendo il disco tramite usb al televisore mi ha riconosciuto i 2 dischi e uno lo ha formattato in XFS,quindi adesso posso inserire i vari film e foto nella partizione ntfs e registrare dalla tv sulla partizione xfs creata dal televisore.

Ho postato comunqe la soluzione,magari puo’ essere di aiuto a qualcunaltro.

p.s.

credo comunque che bastasse solo partizionare il disco in due parti,perche tanto comunque la partizione linux non è servita dato che la ha riformattata lo stesso.

Ti ringrazio per le informazioni fornite.

Potranno certamente essere di aiuto ad altri utenti.

Ciao Jannik, molti apparecchi in grado di registrare le trasmissioni televisive tramite USB (sintonizzatori DVB-T, Televisori e altro) spesso richiedono la formattazione da parte dell’apparecchio stesso in quanto nel File System viene registrato un codice univoco che rende il FS leggibile unicamente dall’apparato che lo ha formattato e questo significa che probabilmente se il disco formattato dal tuo TV lo colleghi ad un TV identico, quest’ultimo non sarà in grado di riconoscerlo. Questa assurda soluzione credo sia stata adottata per evitare che i materiali multimediali registrati possano essere condivisi.

Naturalmente la mia è solo un’ipotesi che il tuo TV faccia parte di questa categoria di apparecchi.