Hdd 1 TB WD Elements SE invisibile

salve,
dopo averlo formattato con il  programma Data Lifeguard Diagnostic for Windows facendogli fare una formattazione a basso livello adesso non viene riconosciuto piu da windows o linux.
si accende il led e l’hdd fa dei tic come se la testina non trovasse i settori e l’hdd non viene riconosciuto
neanche in gestione dischi o con i programmi per le partizioni.
adesso che cosa dovrei fare?150 euro buttati?
grazie

Il software DLG non può danneggiare il disco perché agisce solo sui bit scritti sul supporto magnetico. Se tutti i bit sono a 0 ogni formattazione viene eliminata, ma basta ricreare una o più partizioni dal sistema operativo e il disco torna ad essere utilizzabile.

Se non può più essere formattato o non risulta funzionare significa che è subentrato un guasto per una sfortunata coincidenza. Ti suggerisco comnunque di tentare creando una partizione a nuovo tramite la seguente guida KB:

wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3865

questa e’ la teoria.poi la pratica dice che formattando a basso livello con dlg deve aver toccato anche l’mbr e il disco risulta da buttare.la cosa bella e’ l’assistenza wd che neanche a pagamento fornisce assistenza su hd dando inoltre un solo anno di garanzia.

mai piu’ wd . questo e’ sicuro.

L’MBR (Master Boot Record) è la tipologia di tabella di partizione ed anch’essa non è altro che un insieme di bit scritti sul supporto magnetico del disco. La sua cancellazione non compromette l’uso del disco e può essere riscritta. Seguendo la guida di seguito può essere ristabilita la tabella di partizione (tipo MBR o GPT) nonché la formattazione del disco:

http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/1018

Se l’operazione non va a buon fine significa che il disco è guasto e in questo caso ti consiglio di contattare il supporto tecnico WD tramite il seguente indirizzo per maggiori informazioni circa la garanzia WD del tuo prodotto:

http://support.wdc.com/contact/contact.asp?lang=it

ma dai…

il problema e’ che nn te lo fa inizializzare "a causa di un errore hardware del dispositivo " e NATURALMENTE  LA GARANZIA E’ SCADUTA E wd dice che me lo posso pure sbattere in faccia adesso …

mai piu’ wd…