Hard disk portatile

Ciao a tutti, ho un problema con il mio hard disck portatile, praticamente da ieri pomeriggio, il mio pc non riescie più a riconoscerlo, si sente il segnale sonoro dell’inserimento, l’hard disk sembra girare e si accende la spia luminosa. Il pc mi rimporta poi errore 43. Non capisco cosa sia potuto succedere visto che solo ieri mattina l’ho usato senza problemi e sono sicuro che l’apparecchio non ha ricevuto colpi di nessun tipo…purtroppo all’interno ho molta parte del mio lavoro e non riesco più a vedere nessun file…come posso risolvere…grazie mille in anticipo per la disponibilità

Prima di tutto, se non lo hai gia’ fatto, prova a collegare il disco ad un altro computer per verificare se il problema e il messaggio di errore rimangono gli stessi. Se il problema rimane lo stesso e nel disco ci sono dati importanti in unica copia che devi assolutamente recuperare, ti suggerisco di contattare direttamente un laboratorio specializzato in recupero dati (seguendo il sottostante link puoi verificare i laboratori che la WD indica come partner, ma puoi anche decidere di contattare un altro centro di tua scelta):

http://support.wdc.com/recovery/index.asp?lang=it&selregion=emea