Disastro WD smartware 2.1

Salve,

da un po’ di settimane non mi partiva più il backup automatico, prima avevo la versione 2.01, allora ho fatto l’aggiornamento alla 2.1 e non è cambiato nulla.

Preso dallo sconforto, ho fatto una copia dei files e ho scelto di cancellare l’unità dal menu impostazioni disco.

Da quel comando non mi vede più il disco, dice che non c’è nessuna partizione scrivibile.

Non riesco a vederlo in nessun modo.

Cosa posso fare?

E’ un My passport da 500

Può darsi che il backup impostato si sia corrotto. Ti consiglio di disabilitare il backup impostato e dopo averlo nuovamente impostato, rigenerarlo da zero.

ah, però, vedo che ha letto bene la mia mail.

In realtà, come scrivevo, avevo già provato a cancellare tutto e a rifare il backup, solo che, utilizzando il comando “cancella disco” nel menu “impostazioni”, ma facendo questo, il disco è andato in tilt e non lo vedevo in nessun modo.

A quel punto, non ricevendo vostre risposte,  sono andato alla sezione "download del sito WD e ho trovato il programmino ufficiale per formattare il disco. Usando questo l’ho fatto resuscitare e adesso rifunziona.

Or ora ho riattivato (o meglio abilitato per la prima volta dopo la formattazione) il comando di backup e sta salvando i miei files correttamente. Vediamo se domani continuerà il suo lavoro o se si pianterà nuovamente.

Chissà che questo post possa essere di aiuto per altri utenti.

 

Ti chiedo scusa per aver frainteso quanto è stato scritto in precedenza. Sono felice che ora il problema è risolto e ho segnalato il tuo ultimo post come soluzione per gli altri utenti. :smiley:

ti ringrazio per la risposta,

comunque, dopo avere rifatto ripartire il tutto…il backup non riparte !!!  :-((((

Ha fatto un primo backup e poi basta, non salva le variazioni, anche provando a farlo ripartire immediatamente, con l’opzione “part adesso”. Niente da fare. Non so che pesci pigliare.

ciao