WD MyPassport Essential molto lento

Salve a tutti,

sono contentissimo dell’aquisto del mio WD, ma da qualche giorno va tremendamente lento e specialmente quando devo riprodurre  un filmato all’interno di esso, si blocca per un’istante e poi riprende.

Ho installato il programma che viene fornito all’interno del WD, ho lanciato più volte la dianostica e mi continua a dire :<< Controllo non superato>>.

Sapete qualcosa a riguardo?

Grazie.

A.M.

Scusa ma che errore riporta il test diagnostico ?

Hai provato ad utilizzare il software Data Lifeguard Diagnostic 

http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=608&sid=3&lang=it

Comunque ti consiglio di contattare il supporto tecnico per problemi del genere.

http://support.wdc.com/contact/index.asp?wdc_lang=it

1 Like

Ciao, ho usato il programma che è presente all’interno dell’hard disk al momento dell’acquisto.

Il programma si chiama WD SmartWare, che comprende anche l’opzione di diagnosi del disco…

Nel momento in cui lancio la diagnosi, mi dice che il test è fallito, ma non mi dice il perchè…

Yorjk ha ragione prova a fare un test diagnostico con il software che ti ha suggerito e contatta il supporto tecnico riferendo l’errore che ti restituisce.

Questa è la diagnosi fatta con il programma che mi avete consigliato.

Test Option: QUICK TEST
Model Number: WD My Passport 070A
Unit Serial Number: WXD1A10M5557
Firmware Number: 2018
Capacity: 499.40 GB
SMART Status: FAIL
Test Result: FAIL
Test Error Code: 06-Quick Test on drive 2 did not complete! Status code = 04 (Unknown failed test element), Failure Checkpoint = 96 (Unknown Test) SMART self-test did not complete on drive 2!
Test Time: 09:30:48, June 28, 2011

Test Option: EXTENDED TEST
Model Number: WD My Passport 070A
Unit Serial Number: WXD1A10M5557
Firmware Number: 2018
Capacity: 499.40 GB
SMART Status: FAIL
Test Result: FAIL
Test Error Code: 08-Too many bad sectors detected.
Test Time: 09:58:09, June 28, 2011

Dal risultato del test il disco parrebbe difettoso a questo punto contatta il supporto tecnico e riferisci l’errore segnalato nel test diagnostico.

1 Like

Questa è la risposta del servizio clienti :

<<Egregio Alessandro,

La ringraziamo per aver contattato il supporto tecnico Western Digital.

Siamo molto spiacenti per l’incoveniente.

Alla luce della sua descrizione, purtroppo il disco sembrerebbe essere guasto e deve essere sostituito.>>

Mi hanno risposto in 3 ore e mezzo…grandi…

cmq devo inviarlo e poi me ne inviano uno nuovo…

Grazie per le info, siete stati gentili…

A presto…

AM

1 Like

ciao anche io facendo la diagnosi del mio hard disk ho avuto li stessissimi risultati!

Hai nuovi aggiornamenti in merito al tuo caso?

Hai avuto effettivamente la sostituzione?

Grazie:)

Ajork