WD 1 TB non riconosciuto

salve a tutti! 

ho un HD da 1 TB che però non viene riconosciuto dal computer. mi spiego meglio, quando lo attacco la spia si accende e me lo dà in gestione disco, ma non posso fare altro. compare scritto “da inizializzare”, ma quando provo ad inizializzarlo mi dice che è protetto da scrittura. Soluzioni?

Prima questo disco funzionava correttamente con i tuo pc? A seguito di quale operazione si e’ presentato il problema? Se non lo hai gia’ fatto, prova a collegare questo disco ad un altro pc e verifica se il problema (e il messaggio di errore) rimane lo stesso. Per testare il disco potresti usare il software di diagnostica della Western Digital (Data Lifeguard Diagnostic).

si funzionava. credo sia dovuto al fatto che ha preso una leggera botta! e il programma che dici tu non lo vede l’HD

scusa mi ero dimenticato di dirti che ho provato su un altro pc e dà lo stesso risultato. il mio SO, se può aiutare è Windows 7:)

qualcuno può aiutarmi?:slight_smile:

Credo proprio che ci sia purtroppo poco da fare…pare che il disco si sia guastato a seguito del’urto subito. Hai provato a eseguire dei test diagnostici sul disco?