Problemi WD My Cloud EX2 4TB

Buonasera a tutti!
Un mese fa, circa, ho acquistato il WD My Cloud EX2 4TB ed è andato una meraviglia fino a stasera.
Ora ho un problema che mi sta’ facendo entrare in panico (visto il costo sostenuto per l’acquisto), spero che possiate aiutarmi!

In sostanza:

Il led superiore (con icona classica di accensione) lampeggia di colore Arancio, mentre i led dei 2 dischi sono spenti.
Se provo ad accedere al pannello IP non me lo apre e controllando dalla pagina del modem del mio gestore telefonico non risulta.
Il dispositivo è connesso tramite alimentazione e cavo di rete LAN al modem fibra del mio gestore.
Ho chiamato l’assistenza telecom, abbiamo fatto tutte le prove del caso, ed il modem va benissimo. L’unica cosa era il firmware del modem, ma è stato aggiornato e nonostante questo, continua a lampeggiare.
Ho provato un altro cavo ethernet: niente.
Ho provato un’altra porta: niente.
Sono andato sulla pagina di assistenza personale e mi dice che non è connesso e che PROBABILMENTE c’è un aggiornamento firmware da fare e se mi apre la pagina, di farlo manualmente da solo; ma non aprendo alcuna pagina IP, non posso farlo.

Per favore, aiutatemi.
Non ha neanche 1 mese di vita.

Grazie a tutti, anticipatamente, per la disponibilità!

Il disco potrebbe essere guasto. Ti consiglio di fare affidamento al supporto WD per maggiore assistenza:

http://support.wdc.com/contact/contact.asp?lang=it