Problema: impossibile eliminare cartella

Ho appena comprato un WD Book Live da 2T.

Ho copiato delle cartelle nella directory pubblica ed ora vorrei eliminarne alcune, ma non posso.

Il computer (Mac Book Pro 15", i7) mi da come messaggio:

– Non posso completare l’operazione perché l’elemento XXX è in uso –

In realtà l’elemento non è in uso.

È possibile eliminare in maniera forzata questi elementi?

Resettare a questo stage dell’HD significa rifare ore e ore di lavoro.

Grazie in anticipo per l’attenzione.

Ale

Ciao , provo a darti alcune info per come lo uso io.
Per prima cosa spero tu non voglia cancellare le cartelle di default che lui crea poiche sono essenziali ( almeno cosi ho letto )

Per eliminare le cartelle io accedo tramite espolra risorse ed entro nel mbl e cancello serenamente le cartelle e i file in esso contenuti.
Forse tu hai in uso qualche file di quelle cartelle ? o come accedi alle stesse per tentare di eliminarle ? 
ciao 

Ciao jofy67. Scusa se riprendo il messaggio solo ora.

Pensando fosse il router che uso per accedere all’HD a causarmi problemi ho aspettato l’arrivo del nuovo, arrivato oggi, ma non pare essere un problema di router.

Utilizzo un Mac Book Pro i7. Tramite il Finder accedo a tutte le cartelle del router. Purtroppo questa non si elimina.

Ho spento tutti i programmi e ho provato a cancellare anche un singolo file alla volta. Tutto bloccato. 

Diverse cartelle sono vuote. Se tento di spostarli mi dice questo:

Avendo visto dei file nascosti di Adobe Bridge all’interno ho provato a elimarli tramite Bridge stesso ma ottengo:

Penso che siano semplicemente file corrotti.

A questo punto:

COME SI ELIMINANO I FILE CORROTTI ?

Grazie

Ho risolto il problema con un bel backup su un altro HD ed ho resettato tutto. 

A mali estremi, estremi rimedi.

Salve a tutti, scrivo su questo topic in quanto ora ho lo stesso problema e volevo capire se esiste altra soluzione rispetto alla formattazione. Se qualcuno ha qualche idea gli sono molto grato!

Grazie mille :smiley:

Buongiorno a tutti,

scusate se riapro questo topic ma anche io non riesco a cancellare dal mio My Book Live file video corrotti. Ho provato a installare Unlocker e Lockhunter ma non mi trova nemmeno la directory: Network - Public - Shared videos - ecc.

Quando si dice “ho fatto backup su altro hd e resettato tutto”, scusate se sono profano o imbranato ma cosa si intende?

Io prendere tutta la musica e i video di MBLive e li metterei su un Hd esterno, poi cosa (e come?) devo resettare? Spero non si intenda di resettare il pc ma solo, che so, disinstallare MBLive, rinstallarlo e ritrasferire i file che avevo prima…

Grazie anticipatamente per la cortesia e disponibilità a chi vorrà rispondermi

Una volta che avrai copiato da un’altra parte i file importanti attualmente presenti nel My Book Live, puoi poi effettuare un ripristino completo del My Book Live alle impostazioni di fabbrica (procedura che comporta anche la cancellazione di tutti i file contenuti nel disco) come spiegato sul manuale d’uso a pag. 72:

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705058.pdf

Ho un my book live che gestisco in un MacBook. Quando elimino dei file dal my book live i file sembrano non esserci più, ma lo spazione occuato non diminuisce ma resta uguale. C’è forse una spece di cestino e backup? Qualcuno sa come eliminare completamente i file?

Ma possibile che non ci sia un addetto che abbia risolto concretamente questo problema???
Anch’io non riesco ad eliminare una cartella (esattamente è il file della libreria di foto.photoslibrary) ma non posso resecare tutto ilNAs viso che ho 8 TB di materiale all’interno!!! e dove me lo potresti mettere per formattare… in tasca!?

E’ vergognoso, anch’io ho lo stesso problema, con 3 Tera di dati su un wd My cloud.
A parte la lentezza imbarazzante, a parte il fatto che 9 volte su 10 per vederlo in rete e accedervi devo bestemmiare tutti i santi del calendario, che sono ormai tutti finiti da un pezzo,
c’è anche questa problematica odiosissima.
Io ho parzialmente risolto (non funziona sempre) andando a cancellare a ritroso, partendo dall’ultimo file dell’ultima cartella contenuta insieme ad altre decine di cartelle in una megacartella.
Mi spiego meglio. Metti che hai una cartella “Foto di tutta la mia vita” che vuoi eliminare, o magari semplicemente hai provato a fare “taglia e incolla” da Hd esterno a Mac. Cartella copiata, ma sull’hd esterno ti rimane sempre e ti appare “Non posso completare l’operazione perchè l’elemento risulta in uso”. Bene, apro la cartella, apro l’ultima sottocartella contenuta in essa, e così, selezionando i file all’interno un pò alla volta, riesco a cancellare tutto andando a ritroso: file “sotto sotto sotto cartella” > “sotto sotto sotto cartella” > file “sotto sotto cartella” > sotto sotto cartella > file sotto cartella > sotto cartella > file cartella > cartella.
E’ un opera di una lungaggine immonda, ma almeno così, spesso, riesco a cancellare.
Spero di esserti stato un minimo d’aiuto.