Reply
Member
AleBarbieri
Registered: ‎10-14-2011
0
Accepted Solution

Problema: impossibile eliminare cartella

Ho appena comprato un WD Book Live da 2T.

Ho copiato delle cartelle nella directory pubblica ed ora vorrei eliminarne alcune, ma non posso.

Il computer (Mac Book Pro 15", i7) mi da come messaggio:

– Non posso completare l'operazione perché l'elemento XXX è in uso –

Schermata 10-2455849 alle 16.55.37.png

In realtà l'elemento non è in uso.

È possibile eliminare in maniera forzata questi elementi?

Resettare a questo stage dell'HD significa rifare ore e ore di lavoro.

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Ale

Regular Advisor
jofy67
Registered: ‎07-30-2011
0

Re: Problema: impossibile eliminare cartella

Ciao , provo a darti alcune info per come lo uso io.
Per prima cosa spero tu non voglia cancellare le cartelle di default che lui crea poiche sono essenziali ( almeno cosi ho letto )

Per eliminare le cartelle io accedo tramite espolra risorse ed entro nel mbl e cancello serenamente le cartelle e i file in esso contenuti.
Forse tu hai in uso qualche file di quelle cartelle ? o come accedi alle stesse per tentare di eliminarle ? 
ciao 

Member
AleBarbieri
0

Ciao jofy67. Scusa se riprendo il messaggio solo ora.

Pensando fosse il router che uso per accedere all'HD a causarmi problemi ho aspettato l'arrivo del nuovo, arrivato oggi, ma non pare essere un problema di router.

Utilizzo un Mac Book Pro i7. Tramite il Finder accedo a tutte le cartelle del router. Purtroppo questa non si elimina.

Ho spento tutti i programmi e ho provato a cancellare anche un singolo file alla volta. Tutto bloccato. 

Diverse cartelle sono vuote. Se tento di spostarli mi dice questo:

Schermata 11-2455877 alle 16.16.06.png

Avendo visto dei file nascosti di Adobe Bridge all'interno ho provato a elimarli tramite Bridge stesso ma ottengo:

Schermata 11-2455877 alle 16.20.59.png

Penso che siano semplicemente file corrotti.

A questo punto:

COME SI ELIMINANO I FILE CORROTTI ?

Grazie

Member
AleBarbieri
0

Ho risolto il problema con un bel backup su un altro HD ed ho resettato tutto. 

A mali estremi, estremi rimedi.

Occasional Visitor
alvin55
Registered: ‎02-28-2012
0

Salve a tutti, scrivo su questo topic in quanto ora ho lo stesso problema e volevo capire se esiste altra soluzione rispetto alla formattazione. Se qualcuno ha qualche idea gli sono molto grato!

Grazie mille :smileyhappy:

Occasional Visitor
JamesBond1976
Registered: ‎09-05-2012
0

Buongiorno a tutti,

scusate se riapro questo topic ma anche io non riesco a cancellare dal mio My Book Live file video corrotti. Ho provato a installare Unlocker e Lockhunter ma non mi trova nemmeno la directory: Network - Public - Shared videos - ecc.

Quando si dice "ho fatto backup su altro hd e resettato tutto", scusate se sono profano o imbranato ma cosa si intende?

Io prendere tutta la musica e i video di MBLive e li metterei su un Hd esterno, poi cosa (e come?) devo resettare? Spero non si intenda di resettare il pc ma solo, che so, disinstallare MBLive, rinstallarlo e ritrasferire i file che avevo prima...

Grazie anticipatamente per la cortesia e disponibilità a chi vorrà rispondermi

Trusted Contributor
Nutshell
Registered: ‎04-07-2011
0

Una volta che avrai copiato da un'altra parte i file importanti attualmente presenti nel My Book Live, puoi poi effettuare un ripristino completo del My Book Live alle impostazioni di fabbrica (procedura che comporta anche la cancellazione di tutti i file contenuti nel disco) come spiegato sul manuale d'uso a pag. 72:

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705058.pdf

Assicurati di cliccare sul simbolo "Kudos" per ringraziare i post che si sono rivelati utili. Ricordati inoltre di cliccare sul pulsante "Accetta come soluzione" per i post che hanno risolto il problema riscontrato. Questo puo' essere utile al fine di aiutare altri utenti.

Occasional Visitor
gurgian
Registered: ‎01-06-2013
0

Ho un my book live che gestisco in un MacBook. Quando elimino dei file dal my book live i file sembrano non esserci più, ma lo spazione occuato non diminuisce ma resta uguale. C'è forse una spece di cestino e backup? Qualcuno sa come eliminare completamente i file?

Forums | Ideas | News and Announcements | Register | Sign in | Help | Forum Guidelines
Copyright © 2001 - 2014 Western Digital Technologies, Inc. All rights reserved. | Trademarks | Privacy | Community Terms of Service | Site Terms of Use | Copyright | Contact WD