My passport essential 1Tb guasto. RECUPERO DATI AIUTO!

Ciao a tutti.

Ieri il mio disco esterno ha iniziato a “gracchiare” e non risulta più visibile dal sistema operativo (ho provato sia con win7 che con ubuntu)

Siccome le aziende che si occupano di recuperare i dati da hd guasti chiedono un occhio della testa ho pensato di provare ad usare un altro case o di attaccarlo direttamente al PC.

Quando l’ho aperto però ho avuto la sorpresa che la scheda di controllo ha un attacco “nativo” di western digital.

Fondamentalmente posso usare solo l’'usb micro. In alternativa ho un header con 12 pin.

Non sono uno sprovveduto, la presa non è nè sata nè ide.

Vi prego datemi una mano, devo recuperare i dati!!!

Grazie mille

In una situazione del genere credo proprio che solo un laboratorio specializzato in recupero dati possa garantirti la possibilita’ di rientrare in possesso dei tuoi file. Prova magari a contattarne piu’ di uno per avere dei preventivi e poter decidere a quale affidarsi.

Spero che altri utenti possano fornirti ulteriori indicazioni o suggerimenti.

ho il tuo stesso problema. Dopo una piccola caduta l’hard disk non è più visibile. Ho bisogno di recuperare i dati a qualunque costo. Prima di vedere tra le varie ditte specializzate volevo chieder se la western digital ha un proprio laboratorio o si appoggias du un laboratorio di fiducia che apra l’hard disk e cerchi di recuperarei dati. Per favore tu hai risolto in qualche modo?

Grazie

Prova a consultare questo link: http://support.wdc.com/recovery/index.asp?lang=it&selregion=emea  :slight_smile: