My passport Ultra 1 Tera bloccato

in luglio volendo archiviare file ultra privati ho deciso di comperare il MY Passport Ultra da 1 Tera. Orbene dopo aver portato i miei dati dal più modesto My Passport da 500 Giga all’Ultra e dopo averlo usato non più di 3 volte in settembre, necessitando dei dati, ho provato ad aprire HD Esterno.  Sento solo un ticchettio ripetuto ciclicamente e non si riesce a vedere i file dal momento che vari pc non riconoscono il MY Passport Ultra. Ho chiamato anche la Kroll Ontract di Varese convenzionata con voi e mi dicono che è un problema meccanico e di procedere alla richiesta di sostituzione del HD esterno presso di voi ma che il recupero dei dati mi costerebbe più di mille euro. 1) I miei dati sono molto riservati e nonostante la sicura serietà dei vostri collaboratori non affiderei a nessuno questi dati. 2) Il danno è in garanzia ma non riguarda solo l’involucro esterno di euro 99,99 iva compresa ma i preziosissimi dati contenuti. 3) perchè dovrei pagare io per il recupero dei dati? 4) non c’è un modo che mi garantisca maggiormente che questi dati non vengano manipolati da nessuno?

Attendo risposta sperando di non aver inviato una bottiglia nell’oceano considerando da sempre la vostra ditta una ditta seria. Per me i dati sono molto importanti , altrimenti li avrei persi per sempre ; nel qual caso sarei disposto ad azione legale a risarcimento danno esistenziale .

Sono spiacente ma Western Digital garantisce i dispositivi ma non i dati memorizzati su di essi, inoltre non fornisce un servizio dedicato al recupero dei dati, per cui ti suggerisco di rivolgerti ad un centro di recupero dati di tua fiducia. Posso consigliarti anche i partner WD dedicati dei quali troverai informazioni all’indirizzo sottostante:

http://support.wdc.com/recovery/index.asp?lang=it&selregion=emea

La problematica che riscontri può accadere in generale con qualsiasi prodotto tecnologico il cui funzionamento è di natura elettronica/micro-meccanica, a prescindere dalla marca, motivo per il quale viene fornita una garanzia del costruttore. A causa della natura inconsistente delle informazioni digitali, ti suggerisco in futuro di effettuare regolarmente il backup dei tuoi dati importanti, salvandoli almeno in duplice copia su dispositivi separati.

S