My Passport ultra 1TB red problemi con TV PVR

Innanzitutto mi scuso se questo argomento è già trattato in altre discussioni, ho cercato un pò ma non ho trovato la soluzione. Eventualmente chiedo la cortesia di spostarla nella sezione corretta.

Ho acquistato da poco un TV led Philips 32" con PVR ed il venditore mi ha consigliato di usare una chiavetta usb 3.0, “meglio ancora se usa un HD esterno”. E così ho fatto prendendo questo bel modello red, piccolo leggero e veloce.

L’ho partizionato per avere 200Mb come disco di avvio per Mac lasciando 800 Mb per collegarlo al tv. Premetto che non l’ho formattato ma semplicemente partizionato in quanto Mac lo ha riconosciuto subito.

Ora collegandolo al tv si accende il led ma non viene visto fra i dispositivi connessi.

Sul web ho trovato di tutto e di più, dai tv non compatibili alle formattazioni sbagliate e non so come regolarmi.

A me andrebbe benissimo anche che il tv lo formattasse come vuole lui, ma non essendo visto non mi offre questa possibilità. Ciò che vorrei avere è:

1- una partizione usabile da Mac (come ora, e funziona)

2- una partizione a disposizione per il pvr che poi possa essere almeno vista anche da Mac

Cosa devo fare? Formattare la partizione dedicata prima di connetterla al TV? Se si, in che formato?

Grazie per l’attenzione, Manfredo

Prova a formattare la partizione per il TV in formato exFAT, dovrebbe funzionare.