My Book 3 TB USB 3.0 - Non inizializzato e Write Protected

Rieccomi dopo un po’ di tempo…
Dopo settimane di inutili e frustranti tentativi, quando ero ormai rassegnato a rendere il prodotto, ho trovato la soluzione: per qualche strano motivo, il disco veniva riconosciuto e bloccato direttamente dal Regsitro di Sistema e dal DOS, per cui l’ho sbloccato aggiungendo una stringa sul Registro, e poi al Prompt con il comando DISKPART.

Un grazie infinite a Tom’s Hardware che ha dato la dritta decisiva. Posto il link a eventuale beneficio di altri che avessero lo stesso problema:

http://www.tomshardware.co.uk/forum/…nal-hard-drive

Adesso il disco è perfettamente funzionante, con un unico problema (per fortuna trascurabile): all’avvio di Windows non viene riconosciuto e caricato, a differenza di due fratelli minori, stesso modello ma taglia più piccola.

A questo pongo rimedio, una volta completato l’avvio di Windows, staccando e poi reinserendo la presa USB: allora, parte il riconoscimento Plug & Play e tutto va a posto.

Per essere perfezionisti, c’è qualcosa che posso fare per dare “priorità” a questo disco e farlo leggere e montare fin da subito?

Grazie dei suggerimenti