Info My passport Wireless

buongiorno a tutti.

sono nuovo e questo è il mio primo post.

Ovviamente mi sono iscritto per delle delucidazioni generali sugli Hardi disk.

voleo prendere un Hard disk per proteggere e conservare i miei file,foto,video etc etc.

Stavo pensando ad un My cloud da attaccare alla rete con il mio modem per avere la possibilità di gestire dovunque e sempre senza problemi i miei file.

Ma andando in negozio di elettronica ho visto che cè un offerta sul My Passport Wireless, ho cercato di vedere la differenza ed ho capito che comunque non è un hard disk di rete come il MyCloud ma un Hard disk normale che si collega anche wireless, ma ho notato che a differenza degli altri hard disk esterni semplici, ho letto che c’è anche l’accesso tramite APP Mycloud su iphone,ipad e software Mac/pc, cosa che non ho capito e letto se si può installare e usare anche per gli hard disk classici.

quello che volevo sapere,dato che ero molto incuriosito e dall’offerta la vedo molto interessante per un ottimo prodotto ch enon conoscevo…volevo sapere da voi esperti, la differenzia “sostanziale” tra questo My passport Wireless e il Mycloud, se cè tanta differenza o sono molto simili o se assomiglia/simile ai semplici My passport normali.

vi ringrazio per le vostre risposte.

Ciao.