HD WD 1,5TB Essential: è possibile usarlo senza fare backup?

Salve,

ho comprato ieri un HD come da titolo. Lo volevo usare per archiviazione, scambio dati con altri miei HD e computer. Ho un iMac 24" alluminium del 2008.

A parte che ho trovato laboriosissima la procedura di installazione del DVD, CD virtuale, programma, per non parlare dell’aggiornamento che richiede un reboot… Vabbe’… Diciamo che io l’HD l’ho comprato soprattutto perché ho l’HD del Mac in difficoltà, e prima di riformattarlo, voglio archiviare alcuni dati ma senza fare un backup - sarebbe lungo e poco interessante spiegarvi perché, e tutte queste operazioni sono non desiderate e in più particolarmente gravose proprio perché il Mac è in difficoltà.

Il Mac lo vede, lo mostra in finder tra i dispositivi, ma se provo a drag and droppare un file sopra di esso non ce n’è, non si può.

Ma devo per forza fare un backup con il software che date in dotazione??? Ho altri 4 HD esterni Maxtor e Lacie e questa cosa era un’opzione, non un obbligo.

In più una cosa interessante per me era il tasto di accensione, ma vedo che è più un tasto di reset, così posso solo accenderlo collegandolo alla corrente…

Per ora è una delusione, e mi sono affidato anche alla vostra marca perché si dice che sia tra le migliori, ma per ora invece di facilitarmi la vita me la sta rendendo più laboriosa…

Spero possiate darmi una risposta presto o lo riporto al negozio e mi guarderò bene da acquistarne altri dei vostri.

Scusate, ma sono giorni difficili con il mio Mac che è il mio ufficio, e non volevo avere altre complicazioni ma aiuti dal vostro prodotto.

Grazie, a presto.

Ciao e benvenuto sul forum.

Ti confermo che il software di backup in dotazione con i prodotti WD è opzionale.

Per quanto riguarda il problema di trasferimento dati, hai provato a formattare il disco con un file system compatibile con Mac ?

 http://wdc-it.custhelp.com/cgi-bin/wdc_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=3865