Hard disk esterno non rilevato in risorse del computer

Ciao sono nuovo del forum, purtroppo è successo che mentre stavo lavorando con il mio hard disk esterno My Book Essential Edition 2.0 su O.S. windows 7, distrattamente è stato staccato il cavo usb che collegava il pc all’hard disk. Da quel momento in poi l’hard disk viene rilevato in GESTIONE PERIFERICA - UNITA’ DISCO, ma non è presente in RISORSE DEL COMPUTER. Se provo a cliccare su Rimozione sicura dell’hardware mi appare la scritta RIMOZIONE SICURA PERIFERICA DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA USB  e basta,  prima invece di fianco alla scritta precedente appariva anche la scritta -UNITA’(H:). Ho dato un’occhiata anche in STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE - GESTIONE COMPUTER - GESTIONE DISCO e l’hard disk viene rilevato come Dispositivo, sconosciuto, non inizializzato, ho provato ad inizializzarlo ma non me lo fa fare.C’è da dire che ho provato a collegare l’hard disk anche su xp ma peggio, in -GESTIONE DISCO non viene proprio rilevato. Gentilmente potreste aiutarmi? Grazie

Benvenuto nel forum italiano della WD Community!

Dalla tua descrizione sembra che, a seguito della involontaria disconnessione del My Book dal computer, sia saltata la tabella di partizione e per tale ragione ora il disco non viene piu’ indicato in Computer  ma solo in Gestione Disco come non inizializzato.

Da Gestione Disco, comunque, dovresti essere ancora in grado di formattare il My Book (operazione che comporta la cancellazione del contenuto  del disco).

Ti suggerisco comunque di prendere contatti direttamente con l’assistenza tecnica della WD:

http://support.wdc.com/contact/index.asp?wdc_lang=it

Salve

a me succede la stessa cosa. Improvvisamente il disco viene visto come “unità I” in risorse del computer, e per essere utilizzato “dovrei” formattarlo (ovviamente non l’ho fatto per paura di perdere i dati - nutro ancora qualche speranza). In proprietà mi dà memoria zero e spazio zero.

Buon giorno a tutti, Chiedo il vostro aiuto in quanto un paio di giorni fa il mio hd esterno da 500g si é staccato dal cable ed é cascato. Da allora il mio, ma anche altri pc, non vedono più il device esterno. La luce pero’ si accende ed emette un suono “sinistro”…il mio “dramma” é che all’interno c’è tutto il mio mondo elettronico (foto mia figlia, migliaia di canzoni, film…) e il mio iPhone e Ipad sono, o meglio erano, sincronizzati con il wd. Vi prego ditemi che ho ancora speranze di recuperare tutti i miei Dati!!! Grazie e resto in attesa di news…

Buon Giorno,

sono possessore di un HD Western Digital Esterno, con alimentazione autonoma.

Non riesco a visualizzarlo in risorse del computer, mentre mi appare la scritta di formattarlo puer poterlo utilizzare.

Il nome inziale della periferica corriponde a: My Book - nella comunicazione/invito a  formattarlo per poterlo utilizzare, la perferica viene rinominato I.

Non ho effettuato alcuna formattazione, per non perdere la mole dei dati contenuti.

Devo precisare che stamattina, nel riaccendere il P.C. l’HD in questione, quasi miracolasamente è riapparso, ma successivamente,  è di nuovo scomparso e non ho potuto procedere alla migrazione dei dati da My Book ad un HD interno al mio computer, se non che per poche cartelle.

Ciò premesso, chiedo il vostro gentile aiuto, prima di dare l’incarico a qualche tecnico del settore, i cui prezzi sono piuttosto esorbitanti, per il salvataggio dei dati.

Ringrazio per la cortese attenzione.

__________________

Smarc