Firmware non aggiornabile - My Passport SE for Mac (1TB) (USB 2.0)

Ciao ragazzi,

scrivo questo post prima della disperazione :cry:

A Dicembre del 2010 ho comprato l’hard disk esterno in oggetto, da allora ad oggi non sono mai riuscito ad aggiornare il firmware nonostante il mio hard disk risulti nella lista di quelli aggiornabili, vi descrivo il problema… 

Seguo le istruzioni per l’aggiornamento, lancio l’update del firmware ed appare una schermata con l’attività in corso senza alcuna percentuale di avanzamento, dopo molti minuti (anche ore) non posso far altro che chiudere la finestra dell’update e constatare che non c’è stato nessun aggiornamento…
Il firmware montato è la versione 1.032.
Ho provato con praticamente tutti i sistemi operativi (XP SP2, XP SP3, Vista, 7 32bit, 7 64bit, MacOSX 10.5.6)… niente di niente…
Tempo fa aprii un post sul forum internazionale ma nessuno seppe aiutarmi, il supporto WD si limitò sbrigativamente a dirmi che non c’erano versioni di firmware più recenti per il mio modello (falso!)…
http://community.wdc.com/t5/External-Drives-for-Mac/My-Passport-SE-for-Mac-1TB-Firmware-update-problem/td-p/92744

Qualcuno mi può aiutare?

ma perche’ stai cercando disperatamente di aggiornare il firmware del tuo disco?

che problemi riscontri con la versione gia’ installata?

leggendo l’altro post sembrerebbe che il supporto ti abbia gia’ spiegato il motivo per cui non riesci ad aggiornare (errore del software nel rilevare la versione firmware installata sul tuo passport).

personalmente, per qualsiasi prodotto informatico in mio possesso, sono un po’ restio ad effettuare aggiornamenti del firmware se non strettamente necessario…

Ciao mbare,

grazie per la tua risposta.

Ad un hd da 1TB ho intenzione di affidare i miei dati e ci tengo che sia aggiornato e che qualsiasi bug sia stato corretto.

Nel topic sul forum internazionale ho chiesto spiegazioni e (tra le tante risposte) mi è stato detto che c’era un problema sul software d’aggiornamento, ok ci sta, nessun software nasce perfetto, ma come ci si spiega che a distanza di un anno nonostante si siano susseguite svariate versioni dell’updater il bug non sia stato risolto?

Semplicemente non è un problema software e penso di avere il diritto di sapere se il mio drive ha qualcosa che non va, tanto più perchè l’ho pagato profumatamente.

non penso che il tuo disco in particolare abbia problemi, nel post internazionale mi pare altri utenti lamentino tale inconveniente.

Il bug evidentemente non e’ riconosciuto come critico da parte di WD per giustificarne la correzione.

Considera che il 90 % degli utenti magari non frega nulla di aggiornare il firmware perche’ lo usano come una grossa penna usb.

Io possiedo un semplicissimo Elements Portable (senza software vari, ne’ firmware aggiornabili, niente di niente), quindi non sono forse la persona giusta per dare consigli in merito, se mi permetti pero’ ti posso solo dire di fregartene e di non disperarti per un problema del genere.