Dopo aggiornamento firmware 2 dispositivi non più riconosciuti ne visibili su nessun PC o Mac

VI PREGO DI AIUTARMI:

Dopo l’aggiornamento del firmware ai miei 2 (due) hard disk My Passport Essential e My Book Studio da 1.5Tb, questi non sono più riconosciuti ne da Windows ne da Mac. Ho provato anche su altri PC, ma nulla da fare, proprio non compaiono in risorse del computer e non compaiono nella gestione dei dispositivi o dischi. Ovviamente ho provato a reinstallare il software WD SmartWare, a fare il ripristino del sistema operativo ad una data precedente, ma tristemente i dispositivi non partono più. Prima di tale blocco riuscivo a vedere i dispositivi solo quando lanciavo WD SmartWare e inserivo la mia password, a questo punto avevo accesso ai dati.

Per aggiornare il firmware ho eseguito la procedura ufficiale, utilizzando il software in dotazione (originale) WD SmartWare, avevo la password di blocco che mi è stata chiesta per sbloccare il dispositivo per poterlo aggiornare.

Il My Passport si accende, parte, ma non lo vedo, mentre il My Book Studio non si accende neanche. Cosa cavolo è successo? Come posso fare? Vi prego di aiutarmi.

Grazie mille in anticipo

________________________________________

PLEASE HELP ME :

After the ’ firmware update to my two (2) hard drive My Passport Essential and My Book Studio 1.5 TB , they are not more of them recognized it from Mac to Windows . I Also tried on other PC, but nothing of price, just do not appear in My Computer and do not appear in the Device Manager or discs. Obviously I Tried with a program to reinstall the WD SmartWare , a charge the RESTORATION of the operating system at a previous data , but sadly the devices do not start more . Before I could SEE the story Block Devices solo WHEN I ran the WD SmartWare and inserivo my password, a this point I ACCESS data . To update the firmware I performed the procedure Officer, using the software in equipment (original) WD SmartWare , I had the slogan Block That Has Been asked me to unlock the device to be able to update .

The My Passport YES on, the other party , but I see it , the My Book Studio WHILE YOU do not light up either. What the **bleep** happened? Come rate CAN I ? We pray to help me.

Thanks a lot in advance

Il procedimento di aggiornamento firmware andrebbe eseguito solo se il prodotto ha qualche problema di compatibilità o funzionamento. Comunque potrebbe fallire rendendo il disco inutilizzabile se interrotto prima del completamento oppure per un difetto di fabbricazione del disco.

In ogni caso ti consiglio di testare i dischi con il software WD Data Lifeguard Diagnostic, scaricabile al seguente indirizzo su wdc.com:

http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=810&sid=3&lang=it

Ciao Gilbrush,

intanto grazie mille per la risposta.

Il problema grosso è che non posso eseguire una diagnostica perchè il computer non mi rileva più nessuno dei 2 hard disk. Quando li connetto alle porte usb (ho fatto la prova anche sualtri pc) non vedo ne il my passport ne il my book studio.

Domanda: ma l’aggiornamento del firmware (che credo non sia andato a buon fine) ha aggiornato solo il case o anche l’hard disk? Se provo a togliere l’hard disk dal suo involucro (entrambi gli hard disk non sono più in garanzia) e provo a metterlo in una docking station compatibile riesco a leggere i miei dati o no?

Sono ben accetti ogni tipo di consiglio!

Non so proprio come fare O_o

Grazie

Angelo