Caduta My Passport Ultra 1TB

Salve,

ho un problema al mio Hard Disk My Passport Ultra 1TB acquistato da circa 10 giorni e che fino a ieri non avevo ancora utilizzato. Proprio ieri mi è caduto accidentalmente aprendosi e una volta richiuso collegandolo al pc dopo qualche minuto per l’installazione dei driver non viene rilevato su risorse del computer ma solo su “Dispositivi e stampanti” dove mi dice che il dispositivo funziona correttamente. Inoltre fa un bel pò di rumore, mentre il led si accende normalmente.Ora non so cosa mi conviene fare:

Possibilità A: lo mando all’assistenza WD, ma non so quanto mi costerebbe;

Possibilità B: avvio la procedura di garanzia con RMA, ma probabilmente alla fine perderei i soldi della spedizione senza ottenere la sostituzione dato la natura del problema;

Possibilità C: lo porto in un laboratorio informatico per capire il problema e se si può riparare e quanto eventualmente mi costerebbe.

Qualcuno venga in mio soccorso

Grazie

Ti consiglio di contattare il Supporto WD per assistenza riguardo la sostituzione:

http://support.wdc.com/contact/contact.asp?lang=it

Anche io ho un problema analogo (mi è caduto, in dispositivi e stampanti risulta perfettamente funzionante, ma non si apre alcun archivio), ma il mio hard disk è pieno di dati importanti e non vorrei perderli. Non c’è un’alternativa alla sostituzione?

Ciao
Anche io ho lo stesso problema con un my passport ultra 2 tb caduto a terra
Solo che anche se non avevo nessun dato erano 2 tb di archiviazione liberi e inoltre lo avrò pagato 100 euro
Ero molto spaventato perché faceva strani rumori e l’esplora file non lo leggeva anche se il led sembrava dire che funzionava perfettamente
Dopo aver letto le indicazioni su internet ho scoperto che non era andato definitivamente via però costava troppo. Là mi sono calmato
Cosa posso fare?

Salve @Veloti1
Tenga presente che la Western Digital non offre servizio di riparo.
Se il suo prodotto è in garanzia, prego contattare il supporto WD per sapere le sue opzioni.