Problema con mybooklive

Ma perche’ entrate nel merito del fare 1 o piu copie? Rispondete a questa semplice domanda: e’ normale che un hd si rompa in due mesi? Perche se e’ normale non basta o nemmeno 10 hd per proteggere i dati di qualche anno

Franculus purtroppo non si tratta di normale o non normale. Il punto è che al momento dell’acquisto non è possibile prevedere la durata di un hard disk (un disco si può anche rompere per cause esterne, come urti o sbalzi di tensione non direttamente riconducibili alla qualità del prodotto).

Proprio per questo esistono le garanzie e un prodotto si può sempre sostituire, problema a parte sono i dati che te metti dentro il disco, quelli non si possono sostituire ed ecco perchè, se sono veramente importanti, bisogna sempre averne due copie in due posti distinti.

Caro mbare, rispondo a te perche sei  serio e ci seguiamo da tempo.
Ne ho comprati due di my book live visto che mi piaceva il discorso del remoto.

Li ho sostituiti entrambi  in questi pochi mesi dal primo utilizzo, non credo sia davvero serio dover sostituirlo cosi presto fermo restando che a casa o in ufficio la corrente si presume stabile. (difficile che sia la corrente che blocchi ad esempio l’accesso in remoto e che non legga piu la reale password)

Ora sai come sto ovviando alle possibili  rotture e conseguenti sostituzioni  ?
Ne tengo uno  staccato totalmente, praticamente non lo uso ,  ed ogni settimana lo avvio e ci trasferisco  i dati a cui tengo da quello  che lascio attivo  (cosi ho ridotto del 50% la futura rottura e perdita di dati)

Ora  dimmi  credi sia normale spendere tutti questi soldi per “lavorarci” in questo modo ?

p.s.mi chiedevi del lavoro :slight_smile:

 lavoro da anni in uno studio di progettazione…e mi ero stancato di lavorare con hd esterni normali…ma ora credo che alla prossima rottura valutero altri sistemi piu sicuri ed affidabili nel tempo.

Alla prossima …e speriamo bene :slight_smile:

Moana wrote:


jofy67 wrote:

Moana …se facessi a lavoro cio che suggerisci mi licenzierebbero immediatamente.
 Grazie per aver espresso il tuo pensiero…ma stai distante da ogni logica sia di mercato che di produttività. Ma forse sono aprole che sono lontane dalla tua vita lavorativa.
 


Messaggio decisamente incomprensibile !  

 

Rischierò volentieri il licenziamento :wink: ma io per i miei file personali e lavorativi cerco la massima sicurezza e continuerò sempre ad effettuare copie di sicurezza su supporti differenti.

Voi continuate pure a rischiare e poi a meditare sui risultati delle vostre scelte strategiche.  

 

jofy :) 

Giusto per curiosità hai provato a chiedere  allo studio di progettazione dove lavori se avrebbero desiderato licenziarti quando hai perso tutti i dati oppure adesso che hai iniziato a fare copie di sicurezza ? 

 spendere  tanti soldi per non usare il my book live   (tenendolo spento) è come avere un amante e non farci mai l’amore…ma certi discorsi  non si possono capire e  “afferrare” del tutto !

Mah, che tristezza, sta discussione sta degenerando in soap opera. 

Spero che tutti riescano ad afferrare questo mio ultimo messaggio a questa discussione.

Usate i vostri dischi senza timori perchè i dischi si possono sempre sostituire. 

Ricordatevi solo di fare un bakcup dei vostri dati perchè quelli non sempre si possono ripristinare.

Vi consiglio di non aggiornare il - Firmware Version 2.10.12-129 for My Book Live  del 12 /03 poiche sembra crei problemi d’accesso

http://community.wdc.com/t5/My-Book-Live/New-Release-Firmware-Version-2-10-12-129-for-My-Book-Live-3-14/td-p/371573

Ringraziamo sempre per averci fornito un mezzo cosi bello da non poterlo ne usare e ne aggiornare in sicurezza.

Grazie.

jofy67 niente panico, nel post da te indicato ci sono sia commenti positivi che negativi e non mi pare il caso per il momento di bollare il nuovo firmware senza alcuna certezza.

http://community.wdc.com/t5/My-Book-Live/New-Release-Firmware-Version-2-10-12-129-for-My-Book-Live-3-14/m-p/371689#M9759

Se tu hai aggiornato e stai sperimentando dei problemi sarebbe più utile sapere che tipo di problemi stai sperimentando.

Io ho personalmente aggiornato il mio My Book Live e tutto sta funzionando perfettamente.

Colgo l’occasione per ricordare a tutti che questo forum è una risorsa per condividere informazioni tra utenti e sarebbe preferibile mantenere una attitudine alla critica costruttiva basata su esperienze personali.

  

salve chiara, io non ho ancora aggiornato preferire che il test sull’efficienza dei fm (in generale) li facciano prima i tecnici della Wd oppure, come detto in passato, da un gruppo di beta tester che appunto provino il funzionamento degli aggiornaemnti… ( non so se si è formato più questo gruppo).

io attenderò altre segnalazioni degli utenti (nel forum inglese ) che lo hanno eseguito …questo per sicurezza dei miei dati…anche se so benissimo che in caso di non funzionamento me lo cambiereste per la seconda volta senza problemi (perdendo semplicemente tutti i dati presenti…ma questo è un altro tema).

 Grazie

jofy ti confermo che esiste una nutrita schiera di beta tester che collabora con WD continuamente.

Gli utenti più esperti del forum collaborano regolarmente con WD alla ricerca di problemi sui nuovi prodotti prima che questi vengano immessi sul mercato. 

Per quanto riguarda la tua decisione di aspettare ad aggiornare il firmware, posso comprendere la tua decisione, ma ti ricordo comunque che prima di effettuare un qualsiasi aggiornamento firmware dovresti effettuare una copia di sicurezza dei tuoi dati. Questa precauzione è suggerita proprio per evitare perdite di dati.

Prevenire è meglio che curare :slight_smile:

Grazie per la risposta Chiara, mi fa piacere che ci siano i beta tester come si era detto tempo fa…ma continuo a leggere troppi problemi da utenti (delusi ) nel fm per cui non credo di eseguirlo per ora.

:smiley: